Torna al Catalogo
IULM

Utilizzo delle Piattaforme di AI Generativa per le Agenzie di Comunicazione

Panoramica delle piattaforme di AI generative funzionali al brainstorming e alla ideazione di nuovi prodotti e servizi Etica e limiti nell’uso dell’AI generativa per le attività dell’agenzia di comunicazione Studio e progettazione di brand identity Moodboard Loghi e immagine coordinata Grafica, copy e art direction Storyboard Creatività per campagne di comunicazione e activation Contenuti pubblicitari per i diversi media (Tv, Radio, Stampa, Social, ecc.) Content Creation e Curation per il Content Marketing Social Media Management E-Mail Marketing

Codice

3_IUL_3

Tipo di Servizio

Corsi di Formazione Professionale >24 ore

Prezzo

€ 7383

Durata

22h

Modalità

Sincrona

Obiettivi formativi

I partecipanti acquisiranno la conoscenza delle più aggiornate e performanti intelligenze artificiali generative per la comunicazione e l’advertising, Midjourney ChatGPT Implementazioni AI di Adobe Le competenze e le abilità pratiche (prompt engineering e workflow multipiattaforma) per l’utilizzo delle piattaforme sopra citate Una modellizzazione focalizzata dei nuovi processi produttivi e dei flussi di lavorazione necessari a cogliere al meglio il cambiamento radicale portato dalle AI generative nelle attività delle agenzie di comunicazione I vincoli normativi e le attenzioni di carattere etico da mettere in atto nell’uso delle AI generative per la realizzazione di contenuti comunicazionali e pubblicitari