BANDO PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI AI MAGISTER - Avviso 2 AI MAGISTER RESTART
Il bando permette alle imprese e alla Pubblica Amministrazione di accedere ai servizi proposti dall’EUROPEAN DIGITAL INNOVATION HUB (EDIH) – Seal of excellence “AI MAGISTER”, con sconti in fattura fino al 100%, grazie alle risorse economiche messe a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) – Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”.
L’obiettivo è favorire il trasferimento tecnologico con particolare attenzione ai processi di digitalizzazione e alle tecnologie di Intelligenza Artificiale.
BANDO A SPORTELLO:
Apertura della prima finestra dell’AVVISO 2: dalle ore 12 del 10 febbraio 2025
Chiusura della prima finestra dell’AVVISO 2: ad esaurimento delle risorse
Apertura della seconda finestra dell’AVVISO 2: dalle ore 12 del 17 aprile 2025
Chiusura della seconda finestra dell’AVVISO 2: ad esaurimento delle risorse
Dalle ore 12 del 12 maggio sarà possibile chiedere anche i servizi di Test Before Invest e Roadmaps
Fino ad esaurimento risorse è possibile presentare domanda (Allegato 1) o Richiesta integrativa (Allegato 2) per i seguenti servizi:
- Valutazione di maturità digitale (DMA)
- Test Before Invest
- Formazione
- Supporto alla ricerca di finanziamenti pubblici
- Open Innovation (nell’ambito delle attività di Networking e Accesso agli Ecosistemi di Innovazione)
- Roadmaps (nell’ambito delle attività di Networking e Accesso agli Ecosistemi di Innovazione)
Dotazione finanziaria della prima e seconda finestra dell’AVVISO 2:
Valutazione della maturità digitale (DMA): € 400.000,00
Test Before Invest (TBI): € 700.000,00
Formazione: € 360.000,00
Supporto alla ricerca di finanziamenti pubblici: € 140.000,00
Networking e Accesso agli Ecosistemi di Innovazione: € 400.000,00
INFO RELATIVE AL BANDO O ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DEGLI ALLEGATI:
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA PRIMA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA SECONDA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA TERZA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA QUARTA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA QUINTA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA SESTA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLA SETTIMA GRADUATORIA.
DI SEGUITO L’ELENCO DELL’OTTAVA GRADUATORIA.
DI SEGUITO IL PROVVEDIMENTO DI CONCESSIONE DEGLI AIUTI CONCESSI AL 17.04.2025
DI SEGUITO IL PROVVEDIMENTO DI CONCESSIONE DEGLI AIUTI CONCESSI AL 30.05.2025

Infografiche

Infografica 1
Chi firma cosa?
Scopri chi deve firmare i moduli (legale/i rappresentante/i e/o titolare effettivo), quali moduli usare e cosa allegare in base al tipo di firma.

Infografica 2
Guida compilazione modulo 10A
Scopri chi è il Titolare Effettivo, come compilare correttamente il modulo 10A, quali documenti allegare e gli errori più comuni da evitare.

Infografica 3
Cosa avere a disposizione quando si compila la domanda
Qui puoi trovare l’elenco dei documenti necessari e i 3 passaggi fondamentali per compilare, allegare e inviare correttamente la candidatura.
Allegati
Di seguito gli allegati relativi all’Avviso 2:
- Allegato 1 “Domanda di partecipazione Avviso 2 AI MAGISTER RESTART”
- Allegato 2 “Richiesta integrativa di servizi AVVISO 2 AI MAGISTER”
- Allegato n. 09a_DSAN Impresa-PA_LR
- Allegato n. 09b_DSAN Assenza di conflitto interesse_Titolare effettivo_IMPRESA-PA (se diverso da LR)
- Allegato n. 10a_Comunicazione dei dati sulla Titolarità effettiva per Enti privati
- Allegato n. 10b_Comunicazione dei dati sulla Titolarità effettiva per Enti pubblici
La domanda di partecipazione e gli allegati vanno inviati tramite pec, firmati digitalmente a candidatureaimagister@pec.cleseconomia.eu

Allegati informativi
Di seguito un elenco di alcuni allegati informativi a supporto dell’utente:
